Gubbio (PG), Italy 075.9276333
title image

Termini e Condizioni

Acciaio Abbigliamento  Termini e Condizioni

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore ACCIAIO ABBIGLIAMENTO (di seguito “Acciaio Abbigliamento”) e il cliente (di seguito il “Cliente” o il “Consumatore”) avente ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei prodotti proposti, tramite il sito internet www.acciaioabbigliamento.it (di seguito il “Sito”).

Il venditore è:

ACCIAIO ABBIGLIAMENTO
Centro Direzionale Prato
06024 Gubbio
P.IVA: 01414260545

Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Acciaio Abbigliamento e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. L’ordine implica l’accettazione delle presente condizioni generali di vendita. Le parti convengono che il contratto è regolato dalla Legge italiana.

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando l’azienda Acciaio Abbigliamento all’indirizzo mail acciaioabb@libero.it o all’indirizzo postale della sede.

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo italiano (D.Lgs n. 206 del 6 settembre
L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai Consumatori che agiscono per loro conto e sono residenti in Italia. Acciaio Abbigliamento si riserva il diritto di non accettare ordini che risultano anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti sul Sito. L’effettuazione dell’ordine d’acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione, impegnandosi il Cliente a stampare e salvare in modalità elettronica una copia di dette condizioni generali.

Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi applicabili ed in vigore finché siano accessibili dal Sito internet www.acciaioabbigliamento.it. I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito, in particolare Prodotti di abbigliamento, Prodotti tessili, ed accessori (di seguito i “Prodotti”), al momento dell’effettuazione dell’ordine come specificato nella sezione di cui sotto i “Prodotti e i prezzi”.

Solo i Prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati. In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità delle stesse.

FASI dell’ordine

  1. Aggiunta dei Prodotti scelti nel carrello
  2. Validazione del carrello
  3. Indicazione dell’indirizzo di consegna e scelta metodo di spedizione
  4. Selezione metodo di pagamento
  5. Adesione alle presenti condizioni generali di vendita
  6. Fino alla fase precedente il “pagamento” si può modificare l’ordine cliccando sull’icona “carello” in alto a destra dello schermo. In caso di pagamento con carta di credito, l’accettazione definitiva dell’ordine sul Sito da parte del Cliente si effettua con l’inserimento delle sue coordinate bancarie. In caso di pagamento per contrassegno, l’accettazione definitiva da parte del Cliente implica l’impegno di ricevere e pagare la merce.
    In caso di pagamento tramite Paypal, l’accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l’inserimento dei dati richiesti sul Sito Paypal.

PREZZI

Il prezzo di vendita dei Prodotti offerti sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.

Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell’ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.

I prezzi sono comprensivi del tasso d’IVA applicabile il giorno dell’ordine.

I prezzi di vendita dei Prodotti possono essere modificati da Acciaio Abbigliamento in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.

Le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili in una fotografia pubblicata sul Sito che illustra il più fedelmente possibile l’offerta. La foto non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. Il Consumatore riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia.

La disponibilità dei Prodotti in vendita sul Sito viene aggiornata automaticamente, tuttavia poiché il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportino che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In tali casi una comunicazione verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, e l’importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto e relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione “Pagamenti”.

ANNULLAMENTO dell’ordine

Il Cliente può annullare l’ordine attraverso il suo diritto di recesso secondo le modalità definite alla sezione Recesso; la richiesta d’annullamento dell’ordine non potrà essere presa in conto on line dopo le 24. Qualora il pacco sia stato già spedito al momento in cui il Cliente esercita il diritto di recesso, il Cliente può decidere di non ricevere il pacco consegnato dal corriere.

L’ordine, una volta confermato, non può essere modificato né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l’indirizzo di consegna, fatto salvo in ogni caso il diritto di recesso per il Cliente.

L’ordine che, dopo i vari tentativi di consegna dalla parte del vettore di consegna, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l’ordine è stato pagato, viene rimborsato alle condizioni definite nelle presenti condizioni generali di vendita.

PAGAMENTI

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Se il Cliente ha un conto Paypal può pagare il proprio ordine direttamente on line. Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito Paypal. Dovrà Inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con Paypal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a Acciaio Abbigliamento. Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il contrassegno permette al Cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa: al momento dell’ordine si deve scegliere “pagamento in contrassegno” e pagare direttamente al corriere al momento della consegna.

 

CONSEGNA

LA CONSEGNA IN UN NEGOZIO ACCIAIO ABBIGLIAMENTO

Questo tipo di consegna è gratuito. Non appena il pacco è disponibile nel negozio scelto, Acciaio Abbigliamento invierà al Cliente una comunicazione tramite e-mail. Nel caso in cui il Cliente (o una persona da lui delegata) non ritira il suo ordine entro 10 giorni di calendario dalla data di ricezione del pacco in negozio, il contratto e dunque l’ordine si intenderà risolto di diritto ai sensi dell’articolo 1456 del c.c. e di conseguenza l’ordine sarà annullato. In tale caso, la procedura di rimborso sarà automaticamente avviata.

LA CONSEGNA A DOMICILIO

Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna a domicilio mediate corriere. In questo caso il pacco viene affidato ad un vettore esterno che si occuperà della consegna a domicilio. Alla ricezione del pacco il Cliente dovrà verificarne l’integrità e segnalare al corriere e a Acciaio Abbigliamento eventuali danni.

RESO DELLA MERCE

Acciaio Abbigliamento concede al Cliente un termine di 30 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata. Il Cliente potrà comunicare la decisione attraverso uno dei contatti disponibili e potrà restituire la merce tramite spedizione via posta all’indirizzo della sede. Le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.

Il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.

Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei Prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Acciaio Abbigliamento. Il rimborso avverrà tramite il metodo di pagamento indicato dal Cliente nella comunicazione di reso.

DIRITTO DI RECESSO LEGALE

Acciaio Abbigliamento ricorda che ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.