Gubbio (PG), Italy 075.9276333
title image

Chi Siamo

La storia di Acciaio Abbigliamento, parte da lontano…

Nell’immediato dopoguerra Gelsomino e Iolanda Acciaio, da Campli in provincia di Teramo, tutte le settimane venivano a Gubbio in bicicletta per “fare i mercati”; si innamorarono talmente tanto della ridente cittadina umbra, da decidere di stabilirsi qui con i figli Lina e Giancarlo e di aprire la prima storica “bottega” in via della Repubblica 9.

A distanza di pochi anni la famiglia cresce con la nascita di Gabriele, Roberto, Anna Rita e Marcello… Tutti e sei i figli crescono all’interno del negozio e diventa per loro fisiologico “assorbire” l’esperienza dei genitori e proseguire nella loro attività.

Ecco quindi sorgere altri punti vendita, prima in corso Garibaldi 1, poi ai civici 5/7/9

Nel 1997 Acciaio apre un nuovo punto vendita, stavolta in una zona periferica, in un spazio concettuale più spazioso e comunque sempre vicino al cliente.

Passano gli anni e anche la terza generazione Acciaio con Chiara, Giordano, Marco entra a far parte del team di Acciaio abbigliamento.

Anni che passano, generazioni che crescono… ma non cambia il “modus operandi” di Acciaio abbigliamento… Ricerca continua, selezione dei capi, attenzione rivolta ai clienti, continuità ed evoluzione, sono le principali caratteristiche del “brand familiare” Acciaio abbigliamento. A Gubbio dal 1946.